Come arrivarci
Sulla via del Mare all'altezza dello svincolo del Grande Raccordo Anulare si può accedere al Fiume Tevere in corrispondenza della fine della pista ciclabile. Se si arriva in auto da Roma conviene lasciare la via del Mare prendendo lo svincolo per salire sul GRA, ma invece di accedere al GRA si prende una strada asfaltata sulla destra (riconoscibile perchè gira a 270 gradi, quasi a forma di uncino) che conduce ad un impianto di depurazione. Subito ci si ferma presso la pensilina dell'arrivo della pista ciclabile (foto in basso). Si lascia l'auto e si scende sotto il ponte del GRA. Si può pescare sia a monte che a valle del ponte.


Regolamenti
Serve la licenza di pesca e occorre rispettare quanto previsto dalla Legge Regionale de Lazio sulla pesca in acque interne.

Pesca
Il Tevere anche in questa zona è ricco di pesce. Il posto è adatto per pescare a passata (soprattutto cavedani e cefali), a legering (soprattutto barbi) ed a fondo con tecnica tradizionale (cavedani, anguille). Nella stagione calda capita spesso che vi siano alborelle in grandissima quantità, divertenti se le si vuole pescare, ma una maledizione se si volesse praticare la pesca ai pesci più grandi.


I pesci
Cefalo, Cavedano, Barbo, Alborella, Anguilla