LAGO DI RASCINO

A PESCA CON GLI AMICI     ITINERARI DI PESCA     MAPPA     LAGHI PRIVATI

Come arrivarci
Il lago di Rascino si trova nel cuore delle montagne del reatino e raggiungerlo non è semplicissimo. Ci si può arrivare sia dall'uscita della A24 Valle del Salto, sia da L'Aquila. 
Indicazioni di dettaglio per raggiungere il Lago di Rascino dall'uscita della A24 Valle del Salto.

Regolamenti
Oltre al possesso della licenza di pesca, occorre munirsi di un permesso a pagamento rilasciato dalla Cooperativa "MONTE NURIA" (Via V.Veneto,12 - Fiamignano (RI) Tel. 0746/53013 - 53366).  Tale Cooperativa può fornire anche il regolamento per pescare.
La pesca
Più che di un vero e proprio lago si tratta di uno stagno di origine carsica situato su di un altipiano in mezzo alle montagne del reatino, a circa 1150 mt. di quota. 
Il lago offre la possibilità di pescare pesci di dimensioni notevoli, soprattutto carpe e lucci.
Il modo migliore per insidiare le carpe è con la tecnica del Carp Fishing.
Il luccio si pesca sia a spinning che col vivo, facilmente reperibile in loco.  
Per le Tinche, l'inglese, il legering, e la classica pesca con il galleggiante purché con esca tassativamente appoggiata sul fondo.


I pesci
Luccio, Carpa, Tinca, Scardola, Persico Reale, Anguilla

COMMENTI (0)

Se conosci il posto invia un commento sull'itinerario, integrando e aggiornando quanto riportato o raccontando le tue impressioni, le tecniche utilizzate, i pesci presi; puoi inoltre inviare una tua foto del posto e/o dei pesci pescati. Dopo essere stati letti e approvati, tutti i commenti saranno pubblicati , ad eccezione di quelli palesemente fuori tema o con insulti. 

INVIA UN COMMENTO                                         INVIA UNA FOTO



 


Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario