LAGO LE PALME
A pesca con gli amici Lista dei laghi privati



Come arrivarci
Dal GRA uscire sul viadotto Giubileo 2000 in direzione Prima Porta.  Dopo quasi 3 chilomertri prendere l'uscita  per la via Tiberina / Firenze ma poi girare a sinistra sul cavalcavia per poi prendere di nuovo a sinistra in direzione Labaro.  Dopo 300 metri prendere sulla sinistra via Variante Flaminia che in 400 metri conduce all'ingresso del lago Le Palme, passando prima sotto il viadotto Gibileo 2000 precedentemente percorso e poi proseguendo sulla destra.





Descrizione
Il lago le Palme, una volta noto come lago di Prima Porta, è adiacente al fiume Tevere a monte della diga di Castel Giubileo.  Il lago è sufficientemente esteso con una superficie di circa 15000 mq. Nei mesi caldi offre la possibilità di pescare carpe, tinche, storioni, lucci e persici trota, mentre durante l'inverno è principalmente dedicato alla pesca alla trota. 

Tecniche di pesca
Durante l’estate la pesca all’inglese, la bolognese e la roubasienne con piccoli galleggianti danno ottimi risultati mentre d’inverno conviene pescare le trote con lo striscio, soprattutto utilizzando bombarde di grandi dimensioni. 

I pesci
Trota, Carpa, Tinca, Storione, Luccio, Persico Trota

Altre Info
Sito web




Se conosci il posto invia un commento, raccontando le tue impressioni, le tecniche utilizzate, i pesci presi. Puoi inoltre inviare una tua foto del posto e/o dei pesci pescati.



Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario