Come arrivarci
Da Roma prendere l'Appia e proseguire fino a Velletri; dalla piazza centrale di Velletri seguire le indicazioni per Latina e poi prendere la strada per Valmontone e seguire le indicazioni per Giulianello e per Cori; a circa metà strada tra questi due paesi ( 3 Km ) si trova sulla destra la strada sterrata che conduce sulle rive del laghetto.

Regolamenti
Il lago è soggetto al disciplinare  del “Monumento Naturale del Lago di Giulianello” per l'esercizio della pesca sportiva, deliberato dal comune di Cori, per cui è consentita solo la pesca con modalità di rilascio "NO KILL".
Per l'esercizio della pesca in tale modalità è necessario possedere la licenza e il tesserino di autorizzazione rilasciato dal Comitato di Gestione, come descritto nel "Disciplinare per l'esercizio della pesca sportiva".

Pesca
Il Lago di Giulianello è abbastanza piccolo, avendo un perimetro di circa km. 1,5, e presenta vegetazione e canneti lungo le rive.
Il lago è interessante per la pesca a spinning con l'accortezza di andarvi quando è meno affollato di pescatori (inverno o giorni feriali): infatti la presenza di pescatori che usano tecniche tradizionali (fondo, inglese) occupando le piazzole di accesso al lago tra la vegetazione, rendono di fatto difficile esercitare lo spinning.
Quando invece il lago non è affollato, allora pescando a spinning si può percorrere tutto il perimetro dello specchio d'acqua, incontrando anche situazioni ed habitat diversi.

I pesci
Luccio, Persico Reale, Persico Trota, Tinca, Anguilla, Scardola, Lucioperca